Tra le tipologie di prestiti più apprezzate e richieste troviamo la cessione del quinto, una forma di finanziamento non vincolata dove il pagamento della rata viene trattenuta diretta sulla pensione o sulla busta paga per i dipendenti, con una rata che non può superare ⅕ del reddito stesso.
Si tratta di un finanziamento accessibile a pensionati INPS, ex-INPDAP ai dipendenti MINISTERIALI, di PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, di società PARABUBBLICHE e non ultimi anche ai dipendenti di aziende PRIVATE. Con questa tipologia di prestito potrai ottenere da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 75.000 euro, pagando la rata incomode trattenute mensili dirette.
Poiché é la tua busta paga o la pensione INPS a fare da copertura, per richiedere la cessione del quinto non é necessario alcun pegno o presentare la garanzia di un terzo. La cessione del quinto può avere una durata minima di 24 mesi fino ad un massimo di 120 mesi, ed il tasso d’interesse ha delle condizioni agevolate in confronto ad altri prodotti.
Non dovrai preoccuparti di recarti in posta o in banca per pagare le rate mensili.Oltretutto, con cessione del quinto sia per i pensionati INPS che per i dipendenti può essere richiesto anche da chi ha segnalazioni come cattivo pagatore o che hanno all’attivo altre forme di finanziamenti!